Eva/Qu Trattamento per Stitichezza Occasionale o Ricorrente - 12 Supposte Effervescenti
-
9,20€
- 12,90€
- Prezzo in punti fedeltà: 3681 - Scopri di più
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: SO.SE.PHARM Srl
- Punti fedeltà: 9
- Codice articolo: 933753170
Eva/Qu è una supposta effervescente indicata per il trattamento della stitichezza sia occasionale che ricorrente. Questo dispositivo medico, sviluppato da SO.SE.PHARM, è progettato per offrire un'azione rapida e delicata, ideale per chi cerca una soluzione efficace senza effetti sistemici o lassativi chimici. Eva/Qu agisce localmente, stimolando la spinta fisiologica necessaria all'evacuazione, grazie all'effervescenza che massaggia delicatamente le pareti del retto, favorendo una evacuazione più rapida e soddisfacente.
Indicazioni e Benefici
- Azione rapida e sicura: L'effetto effervescente stimola in modo naturale l'evacuazione, risolvendo i problemi di stitichezza senza irritare.
- Uso versatile: Adatto per la gestione della stitichezza in diverse situazioni, come durante viaggi, gravidanza, allattamento, o in persone anziane.
- Senza lassativi chimici: Non contiene sostanze lassative che potrebbero causare effetti sistemici indesiderati, come disidratazione o squilibri elettrolitici. Questo lo rende sicuro anche per un uso ripetuto.
Modalità d'utilizzo
Per utilizzare Eva/Qu, basta introdurre una supposta nell'ampolla rettale, preferibilmente quando si avverte il bisogno di evacuare. Dopo l'inserimento, la supposta inizia a sciogliersi in pochi minuti grazie al calore del corpo, sprigionando anidride carbonica (CO2). Questo processo crea tantissime micro-bollicine che esercitano un effetto massaggiante, ammorbidendo le feci e facilitando l'espulsione. Eva/Qu inizia ad agire nel giro di 3-4 minuti e può essere utilizzato anche in presenza di emorroidi o lesioni locali senza causare irritazione o effetti collaterali significativi.
Avvertenze
Le supposte eva/qu per adulti non sono indicate in bambini e ragazzi sotto i 12 anni. Usare una o più supposte per ogni trattamento. Una sensazione di incompleto svuotamento o un modesto bruciore momentaneo non devono preoccupare. Si risolvono rapidamente. La supposta contiene polietilenglicole che può causare irritazione.
Controindicazioni
Non esistono controindicazioni all'impiego delle supposte evacuanti eva/qu. La supposta può essere utilizzata anche in presenza di emorroidi o lesioni locali - anche se usate frequentemente e prolungatamente. La supposta è composta da sostanze naturali e del tutto atossiche (bicarbonato di sodio, bitartrato di potassio) utilizzate anche in molte preparazioni alimentari.
Formato
Confezione da 6 o 12 pezzi.
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle immagini sono altrettanto indicative, le stesse potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici, per le quali si presenta l'impossibilità di aggiornare in tempo reale le immagini.
L'unico elemento di identificazione del prodotto risulta essere il codice ministeriale MINSAN.