FLUIBRON SCIROPPO da 200ml 15mg/5ml - Mucolitico
-
10,90€
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: CHIESI FARMACEUTICI SpA
- Codice articolo: 024596037
Fluibron 15 ml/5 ml Sciroppo da 200 ML
Descrizione
Indicazioni
Fluibron 15 ml/5 ml Sciroppo da 200 ml è adatto nei pazienti con malattie acute delle vie respiratorie caratterizzate da muco denso e viscoso.
A cosa serve
Fluibron 15 ml/5 ml Sciroppo da 200 ml è uno sciroppo fluidificante che elimina i muchi.
Azione
Fluibron 15 ml/5 ml Sciroppo da 200 ml contiene ambroxolo, un principio attivo appartenente alla classe dei mucolitici, che agisce rendendo il muco più fluido e quindi più facilmente eliminabile.
Modalità d’uso
Si consiglia di assumere lo sciroppo per bocca (uso orale), come di seguito riportato:
Per gli adulti , si consiglia di assumere una dose iniziale è di 10 ml di sciroppo 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico; successivamente 5 ml 3 volte al giorno .
Per i bambini da 2 a 5 anni: : la dose è di 2,5 ml di sciroppo, 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico.
Per i bambini oltre i 5 anni: : la dose è di 5 ml di Sciroppo, 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico .
Si consiglia di usare il misurino con tacche graduate a 10 ml, 5 ml e 2,5 ml, presente nella confezione per assumere la dose corretta. Agitare prima dell'uso.
Ingredienti
Ambroxolo cloridrato(1 ml contengono 3 mg di Ambroxolo cloridrato), sorbitolo soluzione 70% non cristallizzabile, glicerolo, acido citrico monoidrato, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, sucralosio, aroma naturale lampone, emulsione siliconica, acqua depurata.
Avvertenze
- Occorre prendere questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
- Non assumere Fluibron Sciroppo durante i primi tre mesi di gravidanza, o se sta allattando con latte materno, senza aver prima consultato il medico.
- Rivolgersi al medico o al farmacista prima di prendere Fluibron se si ha lesioni allo stomaco (ulcera peptica) o se ha un'alterazione lieve o moderata della funzionalità del rene.
- Non usare Fluibron Sciroppo nei bambini con meno di 2 anni, poiché i mucolitici possono creare ostruzione delle vie respiratorie (bronchi).
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
- Non superare le dosi consigliate.
- Se il medico ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, occorre contattarlo prima di prendere questo medicinale, poiché contiene sorbitolo.
- Si ricorda che il metile paraidrossibenzoato e propile-paraidrossibenzoato possono causare reazioni allergiche (anche ritardate) .
- Durante il trattamento con farmaci come Ambroxolo sono stati segnalati molto raramente casi di gravi reazioni della pelle, che comprendono anche la sindrome di Stevens-johnson e la necrolisi tossica epidermica (TEN).
- I sintomi iniziali di tali patologie possono somigliare all'influenza: febbre, dolori ai muscoli e alla gola, infiammazione del naso (rinite), tosse. Se nota la comparsa di lesioni alla cute o alle mucose, smetta di prendere Fluibron Sciroppo e consulti immediatamente il medico.
- Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Da interrompere immediatamente l'assunzione di Fluibron Sciroppo e rivolgersi al medico, se si verifica una delle seguenti condizioni: prurito, macchie sulla cute (orticaria, rash cutaneo), gonfiore (angioedema) del viso, degli occhi, delle labbra e/o della gola con difficoltà di respirazione, dovuti ad allergia (ipersensibilità) .
- La frequenza di tali effetti indesiderati non è nota. Informare il medico se ci sono:
- Effetti indesiderati comuni: alterazione o diminuzione del senso del gusto (disgeusia), diminuzione della sensibilità (ipoestesia) della bocca e della faringe (cavo orale), nausea.
- Effetti indesiderati non comuni: vomito, diarrea, difficoltà di digestione (dispepsia), dolori dell'addome, secchezza della bocca.
- Effetti indesiderati rari: mal di testa.
- Effetti indesiderati con frequenza non nota: ostruzione delle vie respiratorie (bronchi), gola secca.
Conservazione
Conservare al riparo dalla luce, in luogo fresco e asciutto.
Formato
Flacone da 200 ml munito di misurino con tacche graduate a 10 ml, 5 ml e 2,5 ml e di tappo di sicurezza per bambini.
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle immagini sono altrettanto indicative, le stesse potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici, per le quali si presenta l'impossibilità di aggiornare in tempo reale le immagini.
L'unico elemento di identificazione del prodotto risulta essere il codice ministeriale MINSAN.