NAVINA INSERTO INCON FEC L 30P

  • 146,38€

  • 146,40€
Informazioni sui prezzi ⓘ

  • Disponibilità: Disponibile
  • Produttore: WELLSPECT Srl
  • Punti fedeltà: 146
  • Codice articolo: 982182026

NAVINA

INSERTO PER INCONTENENZA FECALE
LARGE

Descrizione
L'inserto per incontinenza fecale è un dispositivo medico indicato per la gestione delle perdite intestinali accidentali (Accidental Bowel Leakage - ABL) dovute all'incontinenza fecale. L'inserto rettale è progettato per l’autoinserimento per sigillare e aiutare a prevenire l'involontaria fuoriuscita di feci dal retto.
Morbido e flessibile, composto da silicone e da un fluido. La soluzione terapeutica è basata sulla dinamica dei fluidi per rendere anatomico l'inserto e prevenire efficacemente la perdita involontaria di feci.
L'inserto flessibile riempito con un liquido è progettato per modificarsi, spostarsi e adattarsi ai movimenti della persona perché il movimento del fluido viene trasferito a tutto il dispositivo. Questo lo rende facile da inserire e rimuovere e comodo da indossare. L'inserto per incontinenza fecale Navina è progettato per facilitarne l'utilizzo, impedire le perdite e consentire una vita indipendente e attiva.
Tutti i materiali impiegati sono materiali testati atossici, di grado medicale e biocompatibili, latex free e DEHP free.
Il dispositivo è monouso e non è sterile.

Modalità d'uso
Lavarsi le mani. Aprire la confezione dell’inserto per incontinenza fecale ed estrarre il dispositivo. Assumere una posizione rilassata e comoda, ad esempio sdraiandosi su un letto. Afferrare l’applicatore e il fermo del dispositivo. Allineare il dispositivo con l’ano.
Se si preferisce, è possibile lubrificare ulteriormente il dispositivo e/o l’ano.
Rilassare i muscoli e inserire delicatamente l’inserto per incontinenza fecale fino a quando il fermo non poggia sull’ano. Estrarre l’applicatore e gettarlo insieme alla confezione con i rifiuti indifferenziati. Lavarsi le mani.

L’inserto per incontinenza fecale può essere portato continuativamente fino a 24 ore. Un singolo inserto può essere utilizzato fino alla evacuazione successiva o sostituito, se si ritiene opportuno. Dopo che un inserto è stato espulso, è possibile sostituirlo con un altro. È possibile utilizzare un solo inserto alla volta.

L’inserto per incontinenza fecale è progettato in modo che possa essere espulso con i normali movimenti intestinali o rimosso manualmente.
Per comodità, si consiglia di rimuovere il dispositivo prima prima dell’evacuazione.
Per la rimozione manuale:
1. Afferrare il fermo esterno e tirare delicatamente per rimuovere il dispositivo.
2. Gettare il dispositivo con i rifiuti indifferenziati. Si sconsiglia di smaltire il dispositivo o l’applicatore del dispositivo nella toilette.
3. Lavarsi le mani.

Componenti
Elastomero di silicone, olio minerale, petrolato.

Avvertenze
L’incontinenza fecale può essere trattata dal punto di vista medico. L’inserto per incontinenza fecale non è destinato a sostituire le opzioni chirurgiche per il trattamento di perdite intestinali accidentali. Rivolgersi al proprio medico per una consulenza professionale.
L’inserto per incontinenza fecale è controindicato per l’uso nella popolazione pediatrica.
Questo dispositivo non è sterile ed è monouso. Il riutilizzo del dispositivo potrebbe causarne la rottura.
Non utilizzare se la confezione è aperta o danneggiata.
Non utilizzare in caso di allergia al silicone.
Non utilizzare con supposte.
Interrompere l'uso dell'inserto per l'incontinenza fecale e consultare il proprio medico in caso di:
• Feci con sangue o sanguinamento dal retto;
• Emorroidi sanguinanti;
• Dolore anale/rettale, irritazione, spasmi, lacerazioni o ragadi;
• Spostamento nel canale anale o nel retto dell’inserto per incontinenza fecale che non è stato espulso con il successivo movimento intestinale;
• Si è stati sottoposti a un intervento chirurgico rettale nelle ultime 4 settimane.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente, in luogo asciutto.

Formato
Confezione contenente 30 pezzi large.

Cod. 6930530
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging e delle caratteristiche del prodotto.
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle immagini sono altrettanto indicative, le stesse potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici, per le quali si presenta l'impossibilità di aggiornare in tempo reale le immagini.
L'unico elemento di identificazione del prodotto risulta essere il codice ministeriale MINSAN.

Domande e risposte clienti

Dicono di noi