Rimedi contro le zampe di gallina
Le zampe di gallina sono piccoli inestetismi, ma che possono creare grande disagio, che si formano attorno agli occhi a partire da circa i 30 anni. Le zampe di gallina sono favoriti da alcuni fattori che portano la persona a stringere spesso gli occhi: miopia, mimica facciale, pelle chiara, luce intensa.
Cosa fare per prevenire le zampe di gallina?
Ecco alcuni trucchetti per evitare le zampe di gallina: dormire almeno 7/8 ore a notte in modo che l’occhio possa riposare adeguatamente, indossare occhiali da sole per proteggere gli occhi dai raggi UV, applicare creme protettive per proteggere dal sole, fare massaggi per la zona perioculare che rigenerano i tessuti, sottoporsi a trattamenti bio-rivitalizzanti a base di acido ialuronico per la produzione di collagene.
Il dermatologo ottimo alleato contro le zampe di gallina
In alcuni casi l’inestetismo può comportare un forte disagio, nonostante le numerose accortezze, ciò potrebbe non essere abbastanza. Per questo motivo il dermatologo può proporti diversi trattamenti per porre rimedio alle tue zampe di gallina: • Peeling chimico: in questo caso il medico applicherà acido mandelico e glicolico che andrà a rigenerare la pelle della zona perioculare; • Filler all’acido ialuronico: non del tutto risolutivo, è una soluzione momentanea.