Tachifludec per influenza e raffreddore 10 Buste Gusto Arancia
-
9,40€
- 9,90€
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: ANGELINI PHARMA ITALIA SpA
- Codice articolo: 034358034
Recensioni
Tachifludec per influenza e raffreddore è un prodotto in bustine dal piacevole gusto di arancia, pensato per alleviare rapidamente i sintomi influenzali e del raffreddore. Grazie alla sua formula completa, aiuta a combattere febbre, mal di testa, congestione nasale e dolori muscolari, offrendo sollievo efficace e prolungato.
Proprietà
- Paracetamolo 600 mg: un analgesico e antipiretico che riduce febbre e allevia dolori come mal di testa e dolori muscolari.
- Acido ascorbico 40 mg (vitamina C): rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere l'infezione.
- Fenilefrina cloridrato 10 mg: è un decongestionante nasale che riduce l’infiammazione e libera le vie respiratorie, facilitando la respirazione.
Ingredienti
Principi attivi: paracetamolo 600 mg, acido ascorbico 40 mg e fenilefrina cloridrato 10 mg (pari a fenilefrina 8,2 mg).
Eccipienti con effetti noti: 2 g di saccarosio, 135,8 mg di sodio, 33,25 mg di glucosio.
Modalità d'uso
- Posologia: 1 bustina ogni 4–6 ore e fino ad un massimo di 3 bustine nelle 24 ore. Il medicinale non deve essere usato per più di 3 giorni consecutivi senza consultare il medico.Bambini al di sotto dei 12 anni: l’impiego di TACHIFLUDEC gusto arancia è controindicato nei bambini di età inferiore ai 12 anni.
- Modo di somministrazione: sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua calda o fredda e dolcificare a piacimento. Una volta sciolto il medicinale dà luogo ad una soluzione opalescente di colore giallo, priva di particelle estranee e dal sapore di arancia.
Avvertenze
Non prendere altri medicinali contenenti paracetamolo mentre si assume TACHIFLUDEC.
Evitare il consumo di alcool durante il trattamento.
Non superare la dose consigliata e non somministrare per oltre 3 giorni consecutivi senza consultare il medico.
Non somministrare a bambini al di sotto dei 12anni.
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Pazienti affetti da insufficienza epatica o renale, diabete, ipertiroidismo, ipertensione e malattie cardiovascolari.
Pazienti che assumono beta–bloccanti.
Pazienti che assumono antidepressivi triciclici e quelli che assumono o hanno assunto nelle ultime 2 settimane inibitori delle monoammino ossidasi.
Pazienti con asma bronchiale, feocromocitoma, glaucoma ad angolo chiuso, o che assumono contemporaneamente altri medicinali simpatico mimetici (come decongestionanti, soppressori dell’appetito e psicostimolanti simili alle amfetamine).
I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti con manifesta insufficienza della glucosio–6–fosfato deidrogenasi ed in quelli affetti da grave anemia emolitica.
Grave insufficienza epatocellulare.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla portata dei bambini e da fonti di calore.
Formato
Confezione da 10 bustine gusto arancia.
Angelini è un'azienda farmaceutica italiana con una lunga storia, attiva nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci e prodotti per la salute. Fondata nel 1919, Angelini si distingue per l'innovazione e l'eccellenza nelle aree terapeutiche come analgesici, farmaci per la salute mentale, e prodotti per il benessere e la nutrizione.
Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle immagini sono altrettanto indicative, le stesse potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici, per le quali si presenta l'impossibilità di aggiornare in tempo reale le immagini.
L'unico elemento di identificazione del prodotto risulta essere il codice ministeriale MINSAN.